Oltre gli schemi tradizionali

Lo studio non solo presta assistenza a favore delle imprese di tutte le dimensioni ma dedica particolare attenzione anche alle famiglie, a cui viene riservato uno speciale trattamento con servizi personalizzati.

La storia dello Studio

Lo Studio è stato fondato dall’avv. Antonio Tripodi nel 1977 diventando in pochi anni un punto di riferimento nel territorio per il Diritto del Lavoro e  della Previdenza sociale.

In seguito lo Studio si è rafforzato anche in tutti gli altri rami del diritto di cui oggi si occupa mantenendo una elevata e indiscussa qualità nella prestazione offerta ai clienti, instaurando con questi ultimi un rapporto fiduciario che va oltre gli schemi tradizionali.

Lo Studio fornisce delle soluzioni personalizzate studiate appositamente per ogni caso di cui si occupa, andando incontro alle esigenze del cliente.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, lo Studio è in grado di prospettare in anticipo gli scenari che, in base alla strategia adottata, potrebbero determinare il successo o l’insuccesso di un’operazione.

Lo Studio è incessantemente impegnato nella ricerca e sviluppo di nuovi metodi organizzativi, che possano coinvolgere sempre di più il cliente nelle decisioni importanti e comprendere tutte le operazioni che verranno effettuate nel suo interesse.

La scelta di adottare un siffatto metodo di lavoro non è casuale. Nel tempo abbiamo compreso che oltre alla soddisfazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati vi è anche quello di partecipare attivamente all’operazione. Una gioia di cui non vorremmo mai privare i nostri clienti.

Nella ricerca della strategia più profittevole lo Studio cercherà di sollecitare, ove possibile, anche soluzioni conciliative, affinché il cliente possa ottenere in tempi brevi – ed economicamente vantaggiosi – la migliore tutela possibile.

Sebbene oggi l’attività dello Studio si concentra principalmente nella consulenza, gestione e organizzazione di tutte le opportunità di investimento che le aziende possono realizzare in Italia in realtà non abbiamo mai smesso di prenderci cura del privato che potrà ottenere in brevissimo tempo una consulenza legale da parte di un nostro professionista (regolarmente iscritto agli Albi di categoria e, quindi, vincolato alle garanzie di correttezza e riservatezza previste dal Codice Deontologico Forense) utilizzando il servizio on-line del sito.

Impegno

Portare avanti quei principi fondamentali che hanno caratterizzato il nostro Studio. Formare giovani avvocati che mettano sempre al centro della loro attività gli interessi del cliente.

Obiettivo

Offrire un servizio sempre eccellente e tempestivo, osservando i più alti standard di integrità e affidabilità in ogni questione che ci viene affidata.

Valori

Passione, lealtà e professionalità sono alla base del rapporto fiduciario che instauriamo coi clienti. Inoltre, siamo sempre pronti a offrire le nostre competenze per iniziative no profit.

La difesa dei più deboli

Lo Studio riserva una particolare attenzione ai meno fortunati. Stranieri, non abbienti, emarginati, minori, donne che quotidianamente subiscono violenze, soprusi, maltrattamenti e ogni altro genere di ingiusta e imposizione altrui, a prescindere se facciano o meno parte di associazioni e/o cooperative sociali no profit, saranno SEMPRE ascoltati da un professionista dello Studio che, nel loro interesse, valuterà ogni eventuale azione da intraprendere.